David Lagercrantz




David Lagercrantz (1962) è stato reporter di cronaca nera per Sundsvalls Tidning e in seguito per Expressen. Il suo primo libro, Göran Kropp 8000+ (1997), è una biografia del famoso alpinista svedese: seguono altre opere, come la biografia dell’inventore Håkan Lans (Ett svenskt geni, 2000) e, soprattutto, la celebre Io, Ibra sulla vita del calciatore Zlatan Ibrahimovic. Tra i suoi romanzi, ricordiamo La caduta di un uomo. Indagine sulla morte di Alan Turing (Marsilio Editori, 2016). Per la saga Millenium, creata da Stieg Larsson, ha scritto Quello che non uccide (2015) e L’uomo che inseguiva la sua ombra (2017), entrambi editi da Marsilio.

 

 

 

Di David Lagercrantz:

Sinossi. In un parco nel centro di Stoccolma viene trovato il cadavere di un senzatetto. Sembrerebbe un triste caso di cronaca, un uomo solo e squilibrato che non ha retto alle difficoltà della vita..

 

Sinossi.  A capo di una spedizione di alpinisti dilettanti organizzata da un noto stilista italiano, Giuseppe Cagliari, guida di grande esperienza, si appresta a scalare la montagna più alta del mondo…

 

l'uomo che inseguiva la sua ombra david lagercrantz

Sinossi.  L’aver portato alla luce un intrigo criminale internazionale, mettendo in mano al giornalista investigativo più famoso di Svezia lo scoop del decennio, non è bastato a risparmiare a Lisbeth Salander…

 


Sinossi. Il Professor Frans Balder, vera e propria autorità nel campo dell’intelligenza artificiale, torna in Svezia dopo aver trascorso molti anni negli Stati Uniti…

 

Sinossi. Un mattino di giugno del 1954, in piena Guerra fredda, Alan Turing viene trovato morto nel letto di casa, nell’assonnata cittadina inglese di Wilmslow…