Georges Simenon




BIBLIOGRAFIA

(Bibliografia dell’autore recensita su thrillernord.it)


 

 

Di Georges Simenon:



Sinossi. «Se Chincholle non fosse stato girato di spalle, intento ad armeggiare con la serratura di ferro battuto di un vecchio cassettone, avrebbero visto che…

 

Sinossi. Pierre è tutto forza, muscoli, salute. Char­les è il cervello della famiglia!» diceva la gente. Tant’è che se Pierre aveva preso il brevetto…

 

Sinossi. Lui non aveva ancora quindici anni e già l’amava. Non come si ama una donna ma come si ama un essere inaccessibile. Come, al tempo della prima comunione, aveva…

 

Sinossi. Quando Pierre Chave, in una notte di pioggia scrosciante, attraversa illegalmente la frontiera tra il Belgio e la Francia (dov’è ricercato per diserzione), non ignora

 

Sinossi. La casa dei Krull è al margine estremo del paese, e loro stessi ne vengono tenuti ai margini. Benché naturalizzati, restano gli stranieri, i diversi. Da sempre, e nonostante ..

 

Sinossi.  Quella volta Tony aveva avuto un sorriso da maschio soddisfatto: perché era ancora soltanto un gioco, perché mai nessuna donna gli aveva dato più piacere di lei. Solo …

 


Sinossi. Continuano le avventure dei quattro membri dell’Agenzia O: il suo capo (almeno ufficialmente) è l’ex ispettore Torrence, il quale, nel primo di questi racconti, si troverà…