Loriano Macchiavelli




BIBLIOGRAFIA

(Bibliografia dell’autore recensita su thrillernord.it)


 


Di Loriano Macchiavelli:

Sinossi. Bologna anni Settanta: la “signora perbene” non è più lei. Cosa è accaduto? Dopo una manifestazione studentesca, con un morto innocente ancora per strada, qualcuno…

 

Sinossi. Appennino emiliano: dall’alto di uno sperone di roccia, Paese Nuovo sovrasta un lago. Sotto le sue acque si intravedono la chiesa e il campanile di un altro villaggio, Paese Annegato, che venne sommerso quando fu costruita la diga per imbrigliare le acque del fiume Cigolo. Nell’estate del 1930 il dottor Astorre si trasferisce qui come medico condotto

 

Sinossi. Bologna, anni Novanta. Una serie di crimini si sussegue a un ritmo inspiegabile, tanto che Sarti Antonio non riconosce più la sua città. Quando Settepaltò, chiamato così perché indossa un numero spropositato di cappotti…

 

 Sinossi. Il cadavere di un elfo, uno degli appartenenti alla pacifica comunità insidiatasi sull’Appennino poco lontano da Casedisopra, viene trovato nel bosco, senza documenti che ne indichino l’identità. In assenza del maresciallo Barnaba tocca risolvere il caso a Marco Gherardini, detto Poiana, ispettore della forestale…