Speciali


SERIE TV

(A cura dell’autrice Cristiana Di Palma)

  • REQUIEM  Fantasy drama sulle vicende di Matilda Gray, una violoncellista che dopo il suicidio di sua madre scopre un collegamento tra lei e una bambina scomparsa nel 1994 in un piccolo villaggio del Galles. Determinata a scoprire la verità, Matilda si reca nel villaggio dove scopre un segreto terrificante e bizzarro: delle forze oscure e sovrannaturali si stanno riunendo in attesa del suo ritorno. Ha debuttato in Gran Bretagna, su BBC, lo scorso 2 febbraio, mentre in Italia è arrivata su Netflix il 23 marzo 2018.  (Anno 2018)

 

  • BIG LITTLE LIES Piccole grandi bugie (Big Little Lies) è una serie televisiva creata da David E. Kelley e basata sul romanzo Piccole grandi bugie di Liane Moriarty. La prima stagione, composta da sette puntate tutte dirette da Jean-Marc Vallée, è stata trasmessa dal canale via cavo HBO dal 19 febbraio al 2 aprile 2017. Nel dicembre 2017 la HBO ha annunciato che la serie sarà prolungata con una seconda stagione. (Anno 2017)

 

  • BLOODLINE È una serie televisiva statunitense creata da Todd A. Kessler, Glenn Kessler e Daniel Zelman per Netflix e prodotta da Sony Pictures Television. (Anno 2017)

 

  • OZARK  È una serie televisiva statunitense creata da Bill Dubuque e Mark Williams.  (Anno 2017)

 

  • THE HANMAID’S TALE  É una serie televisiva statunitense ideata da Bruce Miller e basata sul romanzo omonimo distopico del 1985 dell’autrice Margaret Atwood.  (Anno 2017)

 

 


IL DELITTO DEL LUOGO

( A cura di Giusy Giulianini)

  1. Alessandro Reali e Pavia
  2. Luigi Guiciardi e Modena
  3. Roberto Centazzo e Genova
  4. Romano De Marco e Roma
  5. Piera Carlomagno e Napoli
  6. Angela Capobianchi e Pescara
  7. Vincenzo Maimone e Acireale
  8. Valerio Varesi e Parma
  9.  Alessandro Berselli e Milano
  10.  Roberto Carboni e Bologna

BIOGRAFIE SELVAGGE

( A cura dello scrittore Lorenzo Scano)

  1. Dashiell Hammett
  2. Jim Thompson

LINEA GOTICA

(A cura dello scrittore Alessandro Chiometti)

  1. Howard Phillip Lovecraft
  2. IT Il pronome dell’indefinito
  3. L’horror realista e visionario di Valerio Evangelisti